Ritrovo: ore 5:00 presso Attiggio, Fabriano
(AN)
Caratteristiche:
Percorso ad anello
Lunghezza: 2,5 km
Dislivello: 150m
Tempi di Percorrenza (soste escluse): 3h
Livello del percorso: Facile (Scala Cai T)Descrizione:
Il rosa acceso dell’alba e il viola pastello della lavanda fanno da cornice ad un panorama di monti, colline e piccoli abitati sullo sfondo. Cammineremo alle prime luci tenui del giorno, nell’ora in cui la vita selvatica si muove tranquilla, tra boschi e radure. Raggiungeremo l’incantevole lavandeto di Attiggio, dove faremo colazione. E poi ancora qualche passo nel bosco per godere del fresco del mattino.
Dettagli:
- È presente un punto d’acqua potabile all’inizio e alla fine del percorso.
- Il ritorno è previsto entro le 8:30.
- La colazione prevede tè, tisane e crostata del Forno Nocera Umbra di Fabriano. È monoporzione ed è facoltativa. Ognuno può portare la propria colazione, se preferisce. È comunque obbligatorio comunicare intolleranze e allergie al momento della prenotazione.
- Nel paese di Attiggio è presente il bar Attidium Cafè.
- Il percorso è adatto a adulti e bambini, purché sufficientemente allenati alla camminata. I bambini molto piccoli devono essere portati nell’apposito marsupio o zaino da trekking dal genitore, durante il cammino.
È possibile portare il proprio cane al guinzaglio.
Cosa portare:Obbligatori: Scarponi da trekking o da ginnastica (no suola liscia), indumenti a strati traspiranti, acqua almeno 1 litro a testa, snack;
Consigliati: Bastoncini da trekking, macchina fotografica, binocolo, cappello
Costo guida e attività: 18€ adulti; 12€ dai 6 ai 12 anni; gratis sotto ai 5 anniPrenotazione obbligatoria entro le ore 15 di venerdì 27 giugno
Escursione confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (max 20 persone)
PRENOTA ORA