

In alternativa scarica il PDF dell'escursione

Ritrovo: ore 9:00 presso parcheggio Camping
Valsorda, Gualdo Tadino (PG)
Caratteristiche:





Descrizione:
Una delle vette più suggestive dell’Umbria, il monte Serrasanta, col suo eremo a dominare sulla sottostante Gualdo Tadino, offre una vista unica, che abbraccia tre regioni e si estende a perdita d’occhio tra colli e crinali.
Cammineremo circondati dalle prime sfumature autunnali dei faggi, fino ai prati sommitali colmi di funghi appena spuntati, tra uccelli in cerca di sorbi e tracce di ungulati.
A chiudere la nostra escursione, ci sarà un ottimo pranzo a La Pinetina, circondati dalla natura, al caldo e rilassati, godendo di piatti tipici e prodotti genuini.
Dettagli:
- Sono presenti punti d’acqua lungo il percorso.
- L’arrivo a La Pinetina per il pranzo è previsto per le ore 13. Ci troveremo non lontano dal parcheggio, pertanto, dopo pranzo, la ripartenza è libera e autonoma.
- Il percorso è adatto a adulti e bambini (consigliato dai 9 anni), purché sufficientemente allenati alla camminata. I bambini molto piccoli devono essere portati nell’apposito marsupio o zaino da trekking dal genitore, durante il cammino.


Obbligatori: Scarponi da trekking, indumenti a strati traspiranti e caldi, giacca antivento e impermeabile, acqua almeno 1 litro a testa, snack
Consigliati: Bastoncini da trekking, macchina fotografica, binocolo, cappellino

Costo pranzo presso La Pinetina: 20€ (menù fisso con antipasto, primo, secondo, dolce e acqua)
Prenotazione obbligatoria entro le ore 15 di venerdì 17 ottobre
Escursione confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (max 25 persone)
PRENOTA ORA