Monte Linatro tra i fiori di San Giovanni - Appennino nascosto

Appennino nascosto
Menu
Vai ai contenuti
Punto di ritrovo:

ore 9:00 presso Monticelli (Collepaganello, Fabriano)
Caratteristiche:



  Percorso ad anello   

    Lunghezza: 10km      

Dislivello: 450m

  Tempi di percorrenza (soste escluse): 4h   

Livello del percorso: medio (Scala Cai E)

 
Descrizione:


Una passeggiata tra i colori ed i profumi dei fiori che la tradizione vuole siano gli ingredienti dell’acqua di San Giovanni. Il prato del monte Linatro ci regalerà una spettacolare vista su Fabriano e sulle montagne che la circondano. Raggiungeremo, infine, l’imponente Monastero di San Silvestro, sotto la fresca ombra dei suoi faggi.

(Lungo questo percorso sono presenti 2 punti d’acqua potabile; il punto di ritrovo e di arrivo è provvisto di tavoli e di un ampio parcheggio)
 
Cosa Portare: Scarponi da trekking (obbligatori), pantaloni lunghi e cappello; consigliati: vestiti a strati, antipioggia (es. k-way o mantellina), almeno 1 litro di acqua e snack
 
Costo: Adulti 15€; bambini (da  8 ai 12 anni): 10€


Regolamento:


La guida ha la facoltà di non accompagnare in escursione coloro i quali, ad insindacabile giudizio della guida, non siano provvisti dell’equipaggiamento necessario per affrontare l’itinerario previsto (vedi “Cosa Portare”).
Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida ha la facoltà insindacabile di modificare, rinviare od annullare l’escursione in qualsiasi momento.

  È possibile portare il proprio cane al guinzaglio

Info e prenotazioni:


338 1348213 (anche Whatsapp)
Entro le ore 19:00 di sabato 25/06
PRENOTA ORA





Torna ai contenuti