

In alternativa scarica il PDF dell'escursione

Ritrovo: ore 8:30 presso Camporege, Fabriano (AN)
Caratteristiche:





Descrizione:
Nel caldo di luglio andiamo alla scoperta di torrenti e piccoli fontanili nascosti nel verde dei nostri boschi. Ci muoveremo lungo un percorso che si snoda quasi interamente all’ombra di querce, faggi, pini e pioppi, nel fitto della vegetazione che in estate dà refrigerio e profumi inebrianti, scorgendo, con un po’ di fortuna, gli abitanti del bosco in cerca di acqua, così preziosa e rara nei mesi più caldi.
Dettagli:
- Sono presenti almeno due punti di acqua potabile lungo il percorso.
- Il ritorno è previsto entro le 13:30.
- Tra Camporege e Valleremita sono presenti diversi ristoranti e un bar. Se interessati, chiedere informazioni in fase di prenotazione.
- Il percorso è adatto a adulti e bambini (consigliato dai 9 anni), purché sufficientemente allenati alla camminata. I bambini molto piccoli devono essere portati nell’apposito marsupio o zaino da trekking dal genitore, durante il cammino.


Obbligatori: Scarpe da trekking, indumenti traspiranti, pantaloni lunghi, cappellino, crema solare, acqua almeno 1 litro a testa, snack;
Consigliati: Bastoncini da trekking, macchina fotografica, binocolo

- Prenotazione obbligatoria entro le ore 15 di venerdì 11 luglio Escursione confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (max 20 persone)
PRENOTA ORA